147: un bel 11 su 20? La amano tutti ma ci sono anche critiche

alfa147ti20_480

L’Alfa Romeo 147 è un buon ferro da guidare e fà di tutto per essere accattivante dei suoi concorrenti che hanno un disegno più moderno, ma c’è del ferro migliore meglio sulle strade.

Comfort 7 su 20

Oops. Se sei alto 147 ti sta stretta. Braccia-gambe su una  posizione di guida avvicinata,e con i sedili troppo alti. C’è anche una discreta quantità di rumore e le vibrazioni che vengono dalla strada la rendono decisamente traballante su superfici irregolari.

Prestazione 13 su 20

Visto che la GTA non c’è più, quindi se vuoi andare veloce con un diesel serio. Allora il 1.9 JTDm 16v Lusso è un motore di grande coppia e di flessibilità come il 2.0 litri benzina. Il 1.6 litri a benzina è notevolmente più lento, ma come per tutte le Alfa a benzina.

Fattore Trendy 12 out of 20

Usato per essere molto funky, meno ora che la Brera è apparsa. OK, in modo che il 147 è più pratico, ma è anche stato in giro per molto più tempo, quindi l’interesse è scemato.

Qualità 7 su 20

Buona, ma bisogna essere consapevoli che questa non è una Lexus.

Confort di guida 9 su 20

Sportivo, la 147 ha un buon sterzo e un atteggiamento giocoso, ma il diesel ha una coppia in curva che strappa spesso con il bagnato Tutto sommato un pò ormai passata rispetto all’ultima generazione della Ford Focus.

Praticità 8 su 20

Non è molto grande, con limitato spazio per le gambe posteriori. Il baule (280 litri) è piccolo rispetto le rivali nel segmento.

Costi di gestione 13 su 20

Il costo dell’ assicurazione per le 147 più sportive si è piuttosto alta e il deprezzamento è molto veloce. Per quanto riguarda la manutenzione e i ricambi è abbastanza buona, conviene comprarla di seconda mano.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Alfa.

Autozona

Autozona