AUDI A1: IL NUOVO NUMERO 1 NELLE COMPATTE! UN INCUBO X TUTTI GLI ALTRI

audi_a1
Se non bastava il suo dominio in tutte le categorie: Audi invade il segmento compatte: Numero uno nella classe delle compatte. Così Audi definisce la nuova A1, di cui sono state svelate le prime immagini ufficiali in attesa dell’anteprima mondiale al Salone di Ginevra di inizio marzo e della commercializzazione prevista in estate con un listino indicativo a partire da circa 16 mila Euro. In meno di quattro metri (è lunga 3.950 mm), la A1 racchiude tutte le qualità intrinseche al brand, dal design di grande temperamento alla qualità senza compromessi, fino alle tecnologie d’efficienza all’avanguardia. Una vettura compatta che piacerà certamente ad un pubblico giovanile, molto maneggevole e agile nel caotico traffico cittadino. Diventerà un punto di riferimento nel segmento delle compatte premium grazie anche alla linea della fiancata con l’arco del tetto pronunciato, al montante posteriore in perfetto stile coupé e ai grandi passaruota, senza dimenticare il frontale con la tipica griglia single-frame.

Anche con dimensioni compatte, la nuova A1 vanta interni spaziosi. La plancia sembra l’ala di un aereo con le quattro bocchette di ventilazione che ricordano le turbine di un jet. Spiccano inoltre finiture di altissima qualità, luci interne a Led, numerose possibilità di personalizzazione e una gamma di sistemi di infotainment e multimediali, quest’ultima prevista nel pacchetto Media Style che si aggiunge alle due linee di allestimento Attraction e Ambition. La capacità del bagagliaio è compresa tra 267 e 920 litri. La A1 promette il massimo divertimento alla guida con il telaio sportivo e agile, la ripartizione ottimale dei pesi sugli assi, lo sterzo diretto e un handling preciso che aumenta ulteriormente la sicurezza grazie al programma elettronico di stabilizzazione ESP con meccanismo elettronico di bloccaggio trasversale.

Due i propulsori benzina TFSI, 1.2 da 86 CV e 1.4 da 122 CV, e due i turbodiesel di 1,6 litri declinati nelle potenze di 90 e 105 CV. Tutti i motori sono dotati di un sistema di recupero dell’energia che si sviluppa in fase di decelerazione e sono abbinati al dispositivo Start & Stop. Il TDI 1.6 da 90 CV, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti (l’altro TDI è associato a un cambio a sei rapporti), emette soltanto 99 g/km di CO2, mentre i consumi su tutte le versioni sono contenuti tra 3,8 e 5,4 litri/100 km. Si può anche optare (a richiesta) per la trasmissione S Tronic a sette marce a doppia frizione.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Audi.

Autozona

Autozona