Auto e Moto d’epoca 2012

Auto e Moto d’epoca 2012

Si è appena conclusa la ventinovesima edizione di auto e moto d’epoca, il salone italiano dedicato a tutti gli amanti del motorismo storico.

Alla fiera di Padova, infatti, dal 25 al 28 Ottobre è stato possibile ammirare alcune della auto più rare del mondo, insieme a centinaia di vetture perfettamente restaurate.

Tra le varie attrazioni della fiera, c’è anche spazio per il concorso di eleganza “Povere ma belle”. Le auto iscritte non sono le solite auto rarissime da centinaia di migliaia di euro, bensì auto con più di 25 anni e con valore inferiore ai dodicimila euro, ovvero le auto dei veri appassionati che dedicano gran parte del loro tempo alla cura e la restaurazione dei loro piccoli gioiellini.

Ovviamente ad un evento di questa rilevanza non potevano mancare le varie case automobilistiche la cui presenza, si è aperta con lo Stand dell’Alfa Romea che ha festeggiato i 50 anni della Giulia. La Fiat, invece, ha proposto un percorso evolutivo sul “cabforward”, partendo dalla Fiat 600 multipla fino ad arrivare alla nuova Fiat 500L.

Molto interesssante è stato anche lo stand Lancia che ha visto esposte auto del calibro dell’Arena Cabrio Pininfarina 1932 affiancata dalla Flavia convertibile e alla Flaminia Convertible Touring.

Tra gli ospiti dell’evento, ovviamente, non poteva mancare L’automotoclub Storico Italiano (ASI) che ha presentato la Maserati Mistral corrozzata Frua e un Kart degli anni ’60 proveniente dal museo Tony Kart motorizzato BM da 15 CV con freni a disco sperimentali e moto Triumph T100 del 1958.

Oltre agli stand italiani, ne sono stati allestiti anche da Porsche e Merchedes con centinaia di modelli tra i quali la Mercedes 300SL w194/11 con carrozzeria in magnesio


Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito tutti i tipi di Ricambi auto.

Autozona