Come cambiare le lampadine degli stop?

Luci stop

Luci stop

Salve a tutti ragazzi. In questa breve descrizione, vi spiego con dei semplicissimi passaggi, come cambiare le lampadine degli stop, se qualcuna per disgrazia si è fulminata. Ci metterete circa 10 minuti, ma le operazioni da svolgere, sono molto semplici.

  • 1 Per prima cosa, dobbiamo aprire il portabagagli della nostra macchina, e levare i sportelli laterali che si trovano sui fianchi del vano bagagli. Leviamo il pomellino del gruppo ottico, e appogiamolo momentaneamente in un luogo sicuro, visto che è l’unico accessorio in grado di fissare l’interno del gruppo luci.
  • 2 Fatto ciò, estraiamo con cura il faro afferrandolo dall’esterno tirandolo verso di noi. Visto che opporrà resistenza, tiriamo molto piano e parallelamente per evitare danneggiamenti. A questo punto stacchiamo il connettore elettrico e leviamo il supporto di plastica, se il nostro faro ne è provvisto.
  • 3 Adesso rimuoviamo la lampadina fulminata, ed inseriamo quella nuova. Adagiamo il faro con cura nella posizione iniziale, colleghiamo nuovamente nell’apposito buco il pomellino, fissiamolo molto bene e con cura ed abbiamo concluso. Ricordati di controllare, che il faro sia correttamente inserito e che non si sposti.
  • Fonte >>>> saperlo.it

    Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di Ricambio per la tua auto.

    Autozona

    Autozona