Come fare nero gomme fai da te?

Nero gomme

Nero gomme

Con la mia guida ti spiegherò come fare del nero gomme fatto in casa dato che il più delle volte quelli comprati sono di scarsa qualità e volano subito via dopo poche ore. Invece quello realizzato in casa dura di più e costa molto di meno. Ricorda.. una macchina appena lavata esige sempre nero gomme!

  • 1 Come prima cosa diremo che il nero gomme è più utile come fattore estetico che come fattore antiinvecchiamento della gomma. Quello che andrai a creare infatti lucida semplicemente la gomma e la rende più bella a vedersi. Prendi un recipiente e versaci 250 ml di acqua. Ovviamente le dosi possono anche essere modificate.
  • 2 Nei 250 ml di acqua bisogna aggiungerci 2 cucchiai grandi di zucchero, ricorda che se l’acqua è calda si scoglierà molto prima e non avrai bisogno di agitare il contenitore fino allo scioglimento dello zucchero. Comunque una volta sciolto il nostro nero gomme è pronto. a questo punto ti conviene versarlo in un recipiente spruzzatore.
  • 3 Ora ti basta procurarti un pennello oppure una spugna e stendere il nero gomma sulla gomma in modo omogeneo.. eVdrai che bell’effetto. Un ulteriore possibilità è quella di usare al posto di acqua e zucchero dell’antigelo, che attacca ugualmente ma non quanto acqua e zucchero. Il nero gomme che hai fatto potrai conservarlo anche per un paio di settimane. 250 ml bastano per 4 gomme.

Fonte: >>>> Saperlo.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di Ricambio per la tua auto.

Autozona

Autozona