Come montare il terminale di scarico dell’auto

Oggi vediamo come montare un terminale di scarico alla vostra auto tramite una semplice operazione non invasiva e che non richiede interventi sulla marmitta. I terminali di scarico tendono a dare un aspetto sportivo all’auto senza comprometterne il rumore e l’efficenza del motore.

Innanzi tutto assicurarsi che il motore e la marmitta non siano caldi prima di iniziare il lavoro. Per procedere al montaggio occorrono, oltre al terminale, un cric, una chiave inglese, una pinza e dei guanti.

Con la chiave inglese iniziamo a svitare i bulloni del terminale fino al punto che stanno per uscire dalla filettatura, questo per allargare i cilindretti che serviranno per bloccare il terminale allo scarico dell’auto. Ora inseriamo il terminale nel tubo di scarico della marmitta e facendo molta attenzione iniziamo a stringere i bulloni con la chiave inglese.

Terminale di scarico Misano - Autozona.it
I bulloni solitamente sono tre ed è possibile stringerne più uno dell’altro in modo da indirizzare il terminale in direzione orizzontale oppure in modo più inclinato. Stringiamo tutto per bene e guardiamo il risultato ottenuto.

Potete trovare sul nostro shop la versione Imola, Misano, Monza e Mugello! Prima di procedere all’acquisto controllate che il diametro dello scarico rientri nei parametri della vostra auto.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito tutti i tipi di terminali auto.