Come si cambia il paraurti dell’auto

Montaggio paraurti auto

Montaggio paraurti auto

Hai fatto un incidente con la tua auto e a risentirne è il paraurti? Nel caso in cui danneggi il pezzo sarai costretto a ricambiarlo con uno nuovo oppure a smontarlo per magari provare a ripararlo. Smontando il paraurti controlla che non ci siano dei danni interni.

  • 1 Come prima cosa compra un paio di guanti per evitare magari di tagliarti con qualche pezzo tagliente, così facendo in modo di evitare incidenti. Fai in modo di avere due crick per poter alzare la macchina e smontare i tuoi pneumatici. Poi togli le ruote posteriori molto lentamente per evitare ulteriori danneggiamenti.
  • 2 Dopo aver fatto ciò, controlla i bulloni del tuo paraurti in modo da sapere già se hai bisogno di comprare le chiavi per smontare il tutto o se ne sei già fornito. Inizia a smontare i bulloni piano piano in modo da poter poggiare a terra il lato del paraurti già smontato e passare alla parte opposta.
  • 3 Dopo aver smontato il paraurti, vedi se la macchina aveva dei danni ad altri pezzi, prova a riparare il tuo pezzo danneggiato e se impossibile allora sarai costretto a comprarne uno nuovo e fissarlo applicando la stessa tecnica dello smontaggio ma viceversa. Alla fine rimonta i tuoi pneumatici e abbassa la macchina svitando il crick.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di Paraurti per la tua auto.

Autozona

Autozona