Come si pulisce un radiatore in rame?

Radiatore auto

Radiatore auto

Tutti gli amanti delle auto d’epoca sanno quanto è importante prendersi cura della propria automobile in modo tale che duri più a lungo. In questa guida ti elencherò le semplici e fondamentali operazioni che dovrai fare per poter pulire perfettamente un radiatore in rame delle macchine vecchie.

  • 1 La prima cosa che dovrai fare è quella di smontare con molta cura il radiatore dalla macchina. Dopo aver fatto questo dovrai prendere la fiamma ossidrica che dovrai posizionare, mi raccomando, ad una bassa temperatura. A questo punto dovrai prendere il radiatore e dovrai scollare la vaschetta di sopra.
  • 2 A questo punto,noterai sicuramente che questa vaschetta ha dello stagno intorno che tu dovrai pulire accuratamente utilizzando dell’acido, successivamente dovrai pulire accuratamente anche all’interno in modo tale da eliminare l’incrostazione che il liquido inevitabilmente ha creato. A questo punto dovrai lavare tutto con dell’acqua fredda, mi raccomando fai asciugare tutto molto bene.
  • 3 Successivamente dovrai prendere il radiatore e dovrai iniziare a fare la saldatura a stagno utilizzando la fiamma ossidrica. Dopo aver fatto la saldatura intorno al radiatore, dovrai riverniciarlo utilizzando la pistola a spruzzo con la vernice nera. Dopo aver fatto questo non ti resta che rimontare il tutto.

Fonte: >>>> Saperlo.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di Radiatore per la tua auto.

Autozona

Autozona