Da Wabco una nuova tecnologia per l’impianto frenante negli autocarri MAN

Wabco

Wabco

Leggero, compatto ed efficace, per consentire ai mezzi pesanti sui quali viene montato l’ottimizzazione del carico utile, la riduzione delle soste per la manutenzione e il miglioramento nei consumi di carburante. E’ il nuovo impianto frenante a disco alimentato ad aria compressa Wabco NG22Max, sviluppato per il settore truck, rimorchi e bus dal gruppo con sede a Bruxelles e specializzato nella realizzazione e fornitura di sistemi di sicurezza e controllo, dispositivi meccanici ed elettromeccanici di frenata, stabilità e automazione della trasmissione.

L’impianto Wabco Ng22Max debutta sul mercato come primo equipaggiamento nella gamma europea di autocarri pesanti MAN, una partnership che consolida la fornitura da Wabco per MAN di sistemi elettronici di frenata e controllo delle sospensioni ad aria, attivatori di freno, servofrizioni, compressori d’aria, sistemi di essiccazione aria e dispositivi elettronici di bordo.

Wabco Ng22Max abbina un innovativo design particolarmente compatto con capacità di frenata ad elevate prestazioni. Con un peso di soli 39 kg, pastiglie comprese, Wabco Ng22Max rappresenta, oggi, lo stato dell’arte per leggerezza ed efficacia fra i dischi freno ad aria nel settore truck. Ne deriva un potenziale aumento del carico utile, una diminuzione dei consumi e, per il particolare spessore delle pastiglie, una riduzione delle spese di manutenzione.

Fonte: >>>> notiziariovi.com

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di componente dell’impianto frenante per la tua auto.

Autozona

Autozona