GOLF VI: E’ IL RISCATTO DELLA GOLF DOPO UNA DELUDENTE V??

Volkswagen GolfVI

Ma è solo una Golf 5 con un interno migliore. Allora perché è tanto più desiderabile di prima? 7 su 10

Comfort 7 su 10

VW ha fatto alcune modifiche importanti sulla versione 5 per rendere la versione 6 molto migliore, anche se condividono le stesse basi: l’attenzione è stata quello di migliorare il NVH (rumore, vibrazioni, durezza). Sulla nuova Golf si è più tranquilli, meglio costruita e semplicemente più piacevole da guidare rispetto a prima. Si adatta a tutta la famiglia, qui è tutto è senza classi, e va bene. Noiosamente bene.

Prestazione 7 su 10

La consueta gamma di motori è disponibile sulla versione 6, compresa una nuova versione del 2.0 litri a motore EA888 che arriva nella nuova GTI, con 220 HP e LSD sulle ruote anteriori. I motori più interessanti sono i ‘twincharged’ (sia turbo e sovralimentati) 1.4-litri benzina. Escono in 120 e 160 HP e sono, fondamentalmente, brillanti. Veloce, con una erogazione di potenza  che fa divertire. Il diesel sono più silenziosi rispetto a prima, e forse più frugale – hanno perso un pò di interesse.

Fattore Trendy 6 su 10

La GTI è ancora in super cool. Il resto sono senza particolare classe e un buona figura, ma non cool.

Qualità 8 su 10

Questo è dove il denaro è stato speso. I nuovi interni sono belli, e la qualità è in crescita del 20 per cento. Tutto è più soft, più silenzioso, più finito. E tutto questo pur essendo meno costoso della serie 5? E’ riuscita bene.

Confort di Guida 6,5 su 10

La versione 6 è praticamente la versione 5 con alcuni pezzi cambiati!! Così a bordo ci si sente fondamentalmente uguali a prima. Manca di lode o gloria? Decisamente Si.

Praticità 7 su 10

Un grande baule con super ribaltamento dei sedili posteriori, la solita roba. Molto pratico. Probabilmente il tipo più pratico sul mercato per quello che riguarda il segmento.

Costi di gestione 7 su 10

L’assicurazione è relativamente a buon mercato, se si evita la GTI o varianti di GT. Buoni i consumi e buono anche il valore sul mercato dell’usato

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Volkswagen.

Autozona

Autozona