La nuova Fiat 500 con motore bicilindrico

Fiat 500

La nuova Fiat 500 è il banco di prova dei nuovi motori bicilindrici 900, migliori per compattezza, leggerezza, consumi, emissioni e addirittura prestazioni, rispetto ai precedenti 4 cilindri 1.200.

Una volta il bicilindrico nasceva per costare il meno possibile, oggi non è più questo l’obiettivo, e non è un caso che la prima a montarlo sia la 500, simbolo nella storia delle utilitarie. I due cilindrici Powertrain hanno di serie il Multihair, le quattro valvole per cilindro, il contralbero di equilibratura e il dispositivo Start&Stop. Ne verrà messa in commercio anche una versione sovralimentata, per prestazioni ancora più competitive. È pure già certa – non per la 500, però –  una futura versione Natural Power a metano, che consentirà di tagliare le emissioni di co2 di un altro15%, pure rogando 80 cavalli.

Il 900 sarà disponibile sulla 500, nella versione turbo da 85 CV, e successive declinazioni di potenza.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Fiat.

Autozona

Autozona