Motor Show 2011, il salone e tutte le 40 novità

Nuova Punto 2011

Sono poco più di una quarantina le novità annunciate alla 36° edizione del Motor Show di Bologna che apre di battenti sabato 3 dicembre e resta aperto fino a domenica 11.

Di queste ben sette sono anteprime mondiali, quattro delle quali col marchio Abarth, ma ci sono anche ben sei debutti europei, due in particolare l’Audi A1 Sportback e l’inedita Volkswagen Passat Alltrack che saranno a Bologna a pochi giorni dal debutto mondiale al Salone di Tokyo. Trenta, infine, le anteprime a livello nazionale.

A cominciare dalla nuova Fiat Punto, proprio alla vigilia della commercializzazione prevista per l’inizio del 2012. Il nuovo modello conferma i suoi punti di forza con un aggiornamento estetico importante, oltre a nuovi colori esterni, inediti rivestimenti dei sedili e una significativa evoluzione tecnologica grazie all’introduzione del 900 cc TwinAir turbo da 85 CV e l’evoluzione del 1300 cc Multijet 85 CV. All’esterno, la Punto 2012 propone un nuovo frontale con gli indicatori di direzione a fianco della presa d’aria. Dietro, il paraurti è integrato e dello stesso colore carrozzeria. All’interno, spiccano inediti tessuti di rivestimento dei sedili e originali inserti della plancia. Completano le novità estetiche della Punto 2012 i cerchi in lega da 15″ e tre nuovi colori di carrozzeria metallizzati: Turchese, Rosso e Grigio.

Due serie speciali, invece, per la Fiat 500, le Nation Limited Edition, per la berlina e per la Covertibile. Un omaggio agli Stati Uniti dove la 500 è sbarcata da pochi mesi, ma anche l’inizio della collaborazione con la nota cantante pop americana Jennifer Lopez.

Restando nell’ambito di “made in Italy” l’Alfa Romeo fa debuttare al Motor Show la Giulietta a GPL, soluzione abbinata al motore 1400 cc turbo da 120 CV, ma anche una MiTo Quadrifiglio Verde con il nuovo sistema di sospensioni attive. Ben quattro le novità per Abarth e in particolare la 595 sia nella variante Competizione che Turismo più la 695 Assetto Corse e la Punto Scorpione.

Lancia, invece, propone un’intrigante versione speciale della Ypsilon 5 porte, la Black&Red, con doppia colorazione abbinata ai motore 1200 cc da 69 CV a benzina e 1300 cc da 95 CV turbodiesel.

Infine Jeep è protagonista al Motor Show con la versione ad alte prestazioni SRT8 dell’ammiraglia Grand Cherokee equipaggiata col brillante propulsore di 6400 cc da 470 CV. Sotto i riflettori nello stand Jeep a Bologna, anche la nuova serie speciale Arctic della Wrangler: presentata nella nuova tonalità Winter Chill con interni neri Tectonic, la Arctic si ispira al tema dell’inverno e agli appassionati di avventura.

Fonte >>> http://www.motori24.ilsole24ore.com/.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito tutti i tipi di Ricambi auto.

Autozona