My Ford Touch e Toyota Endune: Internet e hi-tech nelle automobili

Auto hi-tech

Internet in auto sarà sempre più presente in futuro. Due case automobilistiche sono al lavoro per questo. Ford e Toyota vogliono migliorare l’hi-tech destinato ai veicoli, in tutti i suoi aspetti. Le due aziende hanno annunciato che adotteranno gli stessi standard nei prodotti, come il MyFord Touch e Toyota Entune. Il MyFord Touch è un sistema computerizzato che permette il controllo di diverse funzioni della vettura, tramite comandi al volante, insieme a due schermi LCD a fianco del tachimetro e un touch screen da 8 pollici, oltre che della strumentazione per impartire comandi vocali.

Il centro di comando include GPS, radio satellitare, telefono, ingressi per CD, USB, SD, RCA e iPod, oltre al Bluetoot e un ingresso per una chiavetta che consenta la connessione a internet. Il Toyota Entune non si allontana molto dal modello Ford: connettività Bluetooth, supporto a numerose applicazioni e controllo vocale per alcune delle principali funzioni. Il dispositivo propone la localizzazione dei distributori di benzina coi prezzi più vantaggiosi e le informazioni meteo, che sono aggiornate via web.

Ford e Toyota vogliono rendere i propri sistemi compatibili con le varie applicazioni che sono disponibili sul mercato mobile. Gli annunci odierni di Ford e Toyota non permettono di intuire se questo sarà uno degli sviluppi della loro collaborazione. I dettagli forniti riguardano soprattutto i piani congiunti per lo sviluppo di veicoli ibridi. Bisogna valutare anche il fatto che la tecnologia sarà un elemento di distrazione per l’automobilista, ed è forse questa l’emergenza su cui le aziende dovrebbero lavorare.

Fonte >>> automobili10.it.

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito tutti i tipi di Ricambi auto.

Autozona