Nuova Alpina B7 Allroad Biturbo

Alpina B7

Alpina B7

BMW ha annunciato l’intenzione di introdurre la B7 Alpina Biturbo Allroad al prossimo Salone di New York. Comee suggerisce il nome, l’auto è un’Alpina B7 con sistema di trazione integrale xDrive. Come il modello standard, la Allroad sarà disponibile sia con interassi lunghi che corti. Secondo BMW, la mappatura unica delle versioni Alpine di distribuzione della coppia, migliora nettamente la dinamica di guida e l’agilità, soprattutto in curva, consentendo inaspettati livelli di maneggevolezza sportiva.
Oltre ad offrire la massima trazione disponibile in accelerazione, il sistema fornisce un eccezionale livello di sicurezza attiva costantemente sotto monitoraggio dalla situazione di guida, che di conseguenza ripartisce la coppia.
La combinazione con le sospensioni elettroniche, soprattutto costituite dall variabili Dumper Control e Dynamic Drive, permette al guidatore di influenzare la distribuzione dinamica di coppia del sistema all-wheel-drive grazie al Dynamic Drive Contro. Quattro sono le versioni disponibili: Comfort, Normal, Sport e Sport +. La potenza dell’auto proviene da un V8 twin-turbo da 4.4 litri con 500CV e 700Nm di coppia massima. Nel frattempo BMW ha rifiutato di rilasciare le specifiche sulle prestazioni dell’auto e l’unità non-all-wheel B7 Biturbo accelera da 0 a 100Km/h in 4,7 secondi.
BMW utilizzerà l’auto come show car al Salone di New York della prossima settimana, al quale presenterà anche la nuova Serie 5, il restyling della Serie 3 Coupè e della versione Cabriolet, e per finire il restyling della X5.

Fonte: AutoShopItalia.com

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Alpina.

Alpina

Alpina

Autozona

Autozona