Nuova Audi Q3 2011

Nuova Audi Q3 2011

Nuova Audi Q3 2011

Il Salone dell’Auto di Shanghai è pronto ad aprire i battenti dal 21 aprile e probabilmente la novità più ghiotta sarà proprio questa: l’Audi Q3. La Casa tedesca tiene molto a questo nuovo modello e non sono ancora state diffuse le foto ufficiali, ma quelle che vi proponiamo sono certamente realistiche di quello che sarà il prodotto definitivo. In Cina debutterà quindi il SUV targato Audi più compatto, fratello minore dei più ingombranti Q5 e Q7.

Le forme sono come ce le aspettavamo, in scala ridotta. La Q3 avrà origine dalla stessa piattaforma della “cugina” Volkswagen Tiguan, con la quale dovrebbe condividere anche le dimensioni. La lunghezza della nuova arrivata dovrebbe quindi attestarsi sui 440 cm, l’altezza sarebbe invece una manciata di centimetri inferiore.

Quanto ai motori non dovrebbero mancare i “cavalli di battaglia” della Casa dei Quattro Anelli, come ad esempio la coppia da due litri benzina (TSI) e gasolio (TDI). Probabile anche la disponibilità dei più compatti 1.400 cc. La trazione sarà a scelta, integrale “quattro” o solo sulle due ruote anteriori.

Per vederla dal vivo appuntamento quindi al Salone di Shanghai, mentre per apprezzarla in strada il conto alla rovescia è già iniziato. Il lancio ufficiale è infatti previsto ad ottobre di quest’anno. La nuova Q3 sarà prodotta in Spagna, negli stabilimenti Seat di Martorell, che per il “lieto evento” si sono rifatti il trucco con ammodernamenti costati 300 milioni di Euro.

Fonte: It.cars.yahoo.com

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Audi.

Audi

Audi

Autozona

Autozona