Nuova Fiat Panda 2011

Nuova Fiat Panda 2011

Nuova Fiat Panda 2011

Una delle vetture che più hanno conquistato il cuore e le simpatie degli italiani, ma non solo, è attesa tra qualche mese al Salone di Francoforte. Stiamo parlando della mitica Fiat Panda, che potrebbe essere una delle regine della manifestazione tedesca che si svolgerà a settembre.
Nata oramai oltre 30 anni fa, la Fiat Panda dovrebbe come dicevamo essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco che prima era invece dedicato alla linea produttiva dell’Alfa Romeo.

Ora la Fiat Panda arriva alla terza generazione, dopo aver collezionato vendite per oltre 6 milioni di modelli dal 1980 ad oggi.
Disponibile al momento in diverse versioni, tra cui la 4×4 e la Cross solo per citarne un paio tra quelle di maggior successo, la nuova generazione di Panda non dovrebbe prevedere sotto questo punto di vista grandi cambiamenti, mantenendo probabilmente inalterate anche le alimentazioni, ovvero benzina, diesel, GPL e metano Natural Power.

Le motorizzazioni previste

Secondo quanto emerso, è probabile che la nuova Fiat Panda possa condividere le motorizzazioni con la cugina Lancia Ypsilon, andando ad occupare come da tradizione il segmento B. In questa ottica, le motorizzazioni principali dovrebbero quindi essere il classico 1.2 benzina da 69 CV, il Multijet II 1.3 da 95 CV ed il TwinAir 875cc da 85 CV. Nemmeno a dirlo, tutte queste versioni sarebbero Euro 5 ed avrebbero di serie il sistema Stop&Start ormai così caro alle grandi case automobilistiche, sistema questo che permetterebbe un considerevole risparmio di carburante ed emissioni ridotte.
Altre funzioni di serie potrebbero essere ESP con Hill Holder, ABS con EBD, sensori di parcheggio ed airbag sia anteriori che laterali. Di sicuro la curiosità degli italiani dovrà rimanere tale almeno per qualche altro mese, quando i veli sull’auto verranno finalmente sollevati.

Fonte: InfoMotori.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Fiat.

Fiat

Fiat

Autozona

Autozona