Nuova Ford Focus elettrica

Ford Focus elettrica - auto elettrica

Ford Focus elettrica

Ormai imminente l’arrivo della prossima generazione della Ford Focus, al Salone di Detroit la Casa americana ha presnetato anche la versione Elettrica che sarà commercializza a fine 2011 avviando la gamma delle cinque modelli a trazione elettrica che Ford commercializzerà in Nord America ed Europa entro il 2013.
Ford annuncia battaglia ufficializzando anche la Focus elettrica avrà ma milgiore resa chilometrica rispetto le concorrenti e una ricarcia completa dall’utenza domestica da 240 volt in solo tre o quattro ore, circa la metà del tempo necessario con la Nissan Leaf.

Puoi vedere in questo filmato il prototipo in questione:

  • Design: L’elegante e sofisticata due volumi a cinque porte è stata sviluppata a partire dalla piattaforma globale Ford per il segmento C, da cui derivano anche i modelli Focus diesel ebenzina presentati in anteprima al North American International Auto Show 2010 e lanciati in occasione del Salone dell’auto di Parigi lo scorso settembre.
  • Ricarica: I futuri proprietari della Focus Elettrica potranno ricaricarne la batteria agli ioni di litio tutti i giorni direttamente da casa utilizzando la stazione di ricarica raccomandata da 240 volt con montaggio a parete, che sarà venduta separatamente, oppure il pratico cavo da 120 volt fornito di serie.
  • Dotazioni: La Focus Elettrica vanta numerose dotazioni di serie per la sicurezza dei passeggeri, fra cui sei airbag e il controllo elettronico della trazione, il sistema di connettività Sync con vivavoce per la telefonia mobile e la tecnologia MyKey per il Nord America. Inoltre, il veicolo fa ampio uso di materiali eco-compatibili, come i cuscini delle sedute in spugna ecologica e vari tessuti riciclati. Fra le altre dotazioni di serie che i clienti nordamericani troveranno a bordo della Ford Focus Elettrica si segnalano una versione esclusiva della tecnologia di connettività MyFord Touch, cerchi in alluminio da 17 pollici con 15 razze, un divano posteriore frazionabile 60/40, accensione del veicolo tramite pulsante, sistema audio Sony con funzionalità AM/FM/CD/MP3 e nove diffusori, radio satellitare Sirius con Travel Link, HD Radio e sistema di navigazione con attivazione vocale.
  • Tecnologia: A bordo c’è il MyFord Touch un sistema che permette di consultare tutte le informazioni del veicolo, come lo stato di carica della batteria, la distanza dal punto di ricarica, il consumo energetico corrispondente e il margine di autonomia stimato. La funzione MyView del sistema permette al conducente di consultare un’altra serie di dati sul veicolo, fra cui il consumo elettrico degli accessori come l’impianto di climatizzazione, che possono incidere sull’autonomia di guida.
    In Nord America, i proprietari di una Focus Elettrica potranno mantenersi costantemente in contatto con il proprio veicolo anche quando non si trovano a bordo. Basta essere provvisti di un telefono cellulare sul quale è installata l’applicazione MyFord Mobile sviluppata da Ford che permette di ricevere informazioni istantanee sullo stato del veicolo, compiere operazioni essenziali in modalità remota, monitorare lo stato di carica del veicolo e l’autonomia corrente, ricevere una segnalazione quando la ricarica deve essere effettuata o è stata e programmare in modalità remota le impostazioni e scaricare i dati sul veicolo per analizzarli.

Fonte: motorsport.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Ford anche le Ford USA.

Autozona

Autozona