Nuova Volkswagen Beetle 2011

Volkswagen Beetle 2011

Volkswagen Beetle 2011

Le prime immagini ufficiali della nuova Volkswagen Beetle ci fanno capire che i tecnici della casa automobilistica tedesca non hanno avuto compito facile: sono stati costretti a far da tramite tra le forme caratteristiche dello storico Maggiolino, bombate e tondeggianti, morbide e fin troppo gommose, e le linee rigide, razionali e concrete del nuovo linguaggio estetico di Volkswagen. Eccolo qui, il risultato: Beetle viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, molto pulita, che ben si armonizza con i gruppi ottici ancora rotondeggianti, del suo classico profilo laterale ad arco, oggi però più sportivo che mai, di nuovi fari posteriori, più ampi, di uno spoiler sporgente ed arrogante e di una fascia paraurti posteriore molto regolare. È rimasta, in sostanza, la solita hatchback di sempre: la nuova Volkswagen Beetle farà parte del segmento C Premium e viene ancora realizzata sul pianale PQ35 di Volkswagen Golf.

La parte del modello che cambia più esageratamente? L’abitacolo: finalmente il brand ha deciso di equipaggiare Volkswagen Beetle con un’atmosfera interna curata e più adatta alla fascia di prezzo della vettura. Oggi, l’abitacolo di Beetle è molto più ricercato della precedente generazione, molto più denso, molto più dinamico e sportivo e riempito copiosamente di elementi.

Non possiamo dire nulla in merito alle motorizzazioni della nuova Volkswagen Beetle per quanto riguarda il Vecchio Continente: negli Stati Uniti sarà commercializzata con un propulsore 2,0 litri TFSI da 200 cavalli, con un propulsore 2,0 litri TDI da 140 cavalli e con un motore 2,5 litri cinque cilindri in linea diesel da 170 cavalli. Presenti, nella dotazione di Beetle, il cambio robotizzato DSG a sei marce doppia frizione e il differenziale elettronico XDS.

La presentazione ufficiale della Volkswagen New Beetle sarà al Salone di New York 2011 (22 aprile-1 maggio) e al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile).

Fonte: MotoriOnLine.com

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Volkswagen.

Volkswagen

Volkswagen

Autozona

Autozona