Rafforzata la partnership fra Daimler e Bosch per lo sviluppo di motori elettrici

Motore elettrico

Motore elettrico

Una partnership ancora più consolidata, che porterà allo sviluppo e alla creazione di motori elettrici in vista di una sempre maggiore elettrificazione degli autoveicoli in Europa. E’, in estrema sintesi, il contenuto di una lettera di intenti siglata, in questi giorni, fra il Gruppo Daimler e il Gruppo Bosch (quest’ultimo forte di un’esperienza ultra ventennale nel campo dei veicoli elettrici e nello sviluppo di motori elettrici e batterie), nella quale sono state avviate le trattative per costituire, a brevissimo termine, una joint venture finalizzata alla condivisione delle rispettive competenze.

Il risultato, è stato reso noto, permetterà una sensibile accelerazione dello sviluppo di soluzioni avanzate nel settore dell’elettrificazione, tenuto anche conto delle relaqtive sinergie aziendali. In termini di tempo, l’inizio della produzione di una gamma di motori elettrici sviluppati dalla partnership tecnica Daimler – Bosch avverrà nel 2012, e avrà sede a Stoccarda e a Hildesheim (Germania). A partire dal prossimo anno, infatti, è stato indicato che i propulsori a zero emissioni saranno utilizzati per la trazione elettrica delle vetture a marchio Mercedes e Smart.

Fonte: >>>> NotiziarioMotoristico.it

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito ogni tipo di ricambio per la tua Smart, ogni tipo di ricambio per la tua Daimler, ogni tipo di ricambio per la tua Mercedes.

Smart

Smart


Daimler

Daimler

Autozona

Autozona