Ricambi auto, Italia a fiera brasiliana

Automec Feira

Automec Feira

Si tiene a São Paulo dal 12 al 16 aprile prossimi, presso il centro esposizioni Anhembi, l’edizione 2011 di “Automec“, importante fiera internazionale della componentistica, dei pezzi di ricambio e dei servizi per il settore automobili. L’evento vedrà la partecipazione di numerose realtà industriali italiane.
Alla più importante manifestazione del comparto in America latina, arrivata ormai al proprio decimo appuntamento, lo scorso anno hanno preso parte poco meno di mille aziende, in rappresentanza di ventitre paesi del mondo.
Gli stand occuperanno, questa volta, una superficie di circa ottantamila metri quadri e accoglieranno un pubblico di operatori e addetti ai lavori, superiore alle settantamila unità. Il coordinamento della delegazione tricolore presso Automec sarà come ogni anno affidato all’Ice, ufficio italiano per il commercio estero.
In Brasile, l’Italia è l’ottavo fornitore per quanto riguarda i prodotti oggetto dell’esposizione, alle spalle di nazioni quali la Cina, gli Stati Uniti, la Germania e il Giappone. Secondo informazioni dello stesso Ice, tra gennaio e settembre 2010 le importazioni verdeoro di componenti e di ricambi per auto sono cresciute del 60,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2009, raggiungendo un volume di oltre 15 miliardi di dollari.
Tra le grandi aziende italiane che saranno presenti alla fiera figura il gruppo vicentino Fiamm, produttore di pile, accumulatori e batterie.
La società è titolare in Brasile di uno stabilimento produttivo ubicato a Planalto, cittadina compresa nel distretto di São Bernardo do Campo, nello stato di São Paulo.

Fonte: MusiBrasil

Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito i ricambi e accessori per la tua auto.

Autozona

Autozona