Salone di Parigi 2012

Salone di Parigi 2012

Come la maggior parte degli amanti di automobili sapranno, si è appena concluso il salone mondiale dell’automobile di Parigi 2012, uno degli eventi legati al mondo dell’auto di maggior rilevanza al mondo.
Come si poteva immaginare, anche questa ottantunesima edizione è stata perfettamente in grado di stupirci grazie alle sue numerose novità, presentate all’interno dei mastodontici 96000 metri quadrati di spazio espositivo.

All’ombra della torre Eiffel, ha fatto la sua comparsa la McLaren P1, nuovo fiore all’occhiello della prestigiosa casa automobilistica Inglese.
La commercializzazione di questa meravigliosa vettura, limitata a 500 unità, è prevista entro la fine del prossimo anno, così da festeggiare il cinquantesimo anno di attività della casa madre.
La P1 è dotata di una potenza di ben 960 cavalli, ed è in grado di raggiungere una velocità di 385 km/h arrivando ai 100 km/h in 3 secondi.
Oltre alla sola potenza, però, la McLaren P1 vanta anche una carrozzeria di altissima qualità composta da fibra di carbonio e dotata di un alettone con angolazione fino a 29 gradi e sistema DRS ripreso direttamente dalla Formula 1.

Un altro importante protagonista della fiera parigina, è stata la nuova Honda CR-V che si è presentata con un look interamente modificato e con degli interni completamente rinnovati. Il nuovo modello, infatti, offre un bagagliaio di ben 586 litri, in grado di arrivare a 1648 abbassando i sedili posteriori. Non passa certamente inosservato l’ampio display da 5 pollici hd per visualizzare tutte le informazioni del veicolo e il nuovo sistema di navigatore integrato. In mezzo a tutti questi comfort, però, la casa giapponese non si è certo dimentica di dotare il suo nuovo gioiellino di tutta la potenza necessaria per un’auto di questa categoria.
Il suv sarà infatti proposto in due motorizzazioni, con un 2.0 i-VTEC benzina da 155 cavalli e 192 Nm di coppia massima e un 2,2 litri diesel i-DTEC da 150 cavalli e 350 Nm. Sarà inoltre disponibile sia la versione a trazione anteriore che a trazione integrale.

Tra le tante novità presentate nel corso di questa fiera autunnale, non si può non parlare della nuova  Questo veicolo non ha certo bisogno di presentazioni e, dopo trentotto anni di presenza sul mercato, si cimenta nell’arduo compito di migliorarsi riuscendoci in grande stile.
La nuova Golf VII, infatti, è più spaziosa e leggera del modello precedente consumando inoltre meno grazie ai nuovi motori completamente riprogettati e in grado di percorrere 25 km con un litro. Si pensi che il 1.4 benzina è dotato di sistema Atc che esclude 2 cilindri quando opera a basso regime. Questo nuovo bolide tedesco offre, inoltre, un straordinario sistema di sicurezza e comfort come l’ampio display interno a sfioramento.

Fonte >>> www.pneurama.com


Ti ricordiamo che puoi trovare nel nostro sito tutti i tipi di Ricambi auto.

Autozona